Extreme Ice 2021 a fianco delle imprese

Extreme Ice, missione compiuta ! Nello splendido sito naturalistico di #Natura2000 dei Laghi di fusine, in 45′ con il team di 4 atleti e istruttori Apnea Academy abbiamo percorso in team e in ipotermia 2.000 mt sotto i ghiacci realizzando questo record unico al mondo per performance sportiva ma soprattutto per il valore simbolico. Abbiamo voluto dare un segnale di speranza al fianco dei #lavoratori, #imprenditori , #professionisti e #organizzazioni per superare insieme questa #crisi. Un particolare ringraziamento lo faccio a tutto il team comprese le #istituzioni del Regione Friuli Venezia Giulia e Friuli Venezia Giulia Turismo , al team Apnea Evolution , #ComuneTarvisio e alla Confcommercio Confcommercio Professioni che in tempi #record ci hanno messo nelle condizioni ideali per poterlo organizzare.

Per realizzare degli #obiettivi così importanti, per vincere le #sfide, superare le #criticità, dove in gioco metti la tua stessa #vita, hai bisogno del lavoro di un intero #team.

La sfida di #ExtremeIce, può essere una metafora di quanto stiamo vivendo. La performance non è stata solo degli #atleti in acqua ma di un intero team composto da professionisti che hanno messo a disposizione degli altri le proprie competenze per realizzare l’ obiettivo condiviso. Un esempio di #leadership distribuita dove ognuno ha saputo coordinarsi con gli altri. La mancanza di visibilità sotto i ghiacci, come quella oggi per tutte le imprese e organizzazioni nel vedere chiaramente il futuro, e’ stata superata grazie al team di superficie. Nulla poteva essere realizzato senza la loro guida e non avremmo potuto raggiungere l’obiettivo se non ci fossimo #fidati di loro. E’ così che siamo ritornati in superficie in sicurezza.

Una #metafora di quanto oggi serve a livello sociale e imprenditoriale nel rapporto tra privato e tra istituzioni e cittadini. Grazie a tutti coloro che in prima e seconda linea hanno dato la loro importante presenza e contributo.

https://www.repubblica.it/sport/vari/2021/03/21/news/extreme_ice-293142451/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *